Verso la fase 2 per le organizzazioni culturali

Rispetto all'inizio della Fase 2 dell'emergenza sanitaria del 4 maggio, il periodo di inattività del comparto culturale si è protratto a lungo . Nel rispetto dei principi contenuti nelle linee guida nazionali, dal 18 maggio sono possibili le riaperture di musei e biblioteche mentre la riapertura di cinema e teatri è prevista a partire dal 15 giugno. In coerenza con il Tavolo regionale del Patto per il Lavoro, anche per la cultura è stata individuata una commissione tecnica per l'adozione di protocolli di sicurezza. In attesa di indicazioni precise sulla ripresa di un settore molto articolato come quello del pubblico spettacolo, gli operatori culturali si interrogano sulle proprie capacità organizzative ed economiche nell'affrontare la riapertura.

Documento completo e aggiornato» "L’emergenza COVID-19 e le sue ricadute sul comparto culturale e creativo

Per info e segnalazioni scrivere a: emergenzaculturacovid19@comune.bologna.it