SCADUTO | Avviso pubblico per attività nell’area di Piazza Verdi, Via del Guasto e Largo Respighi

L'Area cultura e rapporti con l'Università d’intesa con il Dipartimento economia e promozione della città, nell’ambito di Bologna Estate 2018, intende recepire proposte di attività per il periodo che va dal 15 maggio al 15 ottobre nell’area di piazza Verdi, via del Guasto e largo Respighi.

L’obiettivo è creare un presidio in grado di valorizzare il patrimonio culturale dell’area piazza Verdi / Zamboni promuovendo, in particolare, la musica (tradizione musicale e produzione contemporanea) a partire dalla centralità del teatro Comunale e dal suo ruolo nel panorama musicale cittadino e nazionale, in collaborazione con l’Università.
I progetti devono prevedere una zona spettacoli in piazza Verdi e una zona dedicata alla socialità con annesse eventuali attività commerciali in via del Guasto e largo Respighi.
L’Amministrazione si riserva di individuare ulteriori luoghi da destinare alla socialità, anche in relazione al programma complessivo delle attività definito in collaborazione con l’Università e le altre realtà istituzionali presenti nell’area universitaria.
Al progetto selezionato verrà messo a disposizione un contributo quantificato in relazione alla qualità e alla sostenibilità della proposta complessiva.

Saranno ammessi all’avviso esclusivamente associazioni, fondazioni, cooperative imprese (in forma individuale o societaria) che possono documentare attività di ideazione/organizzazione di eventi in ambito culturale da almeno tre anni.
E’ inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisti:

• essere regolarmente costituiti secondo la normativa vigente;
  • non rientrare nelle tipologia di lavoro autonomo anche occasionale.

I soggetti potranno organizzarsi anche in forma riunita, purché in tal caso venga conferito mandato di rappresentanza a uno degli organismi detto “capogruppo”.

I progetti devono pervenire al Comune di Bologna entro le ore 12.00 di martedì 10 aprile 2018 esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito form online, disponibile a partire da lunedì 19 marzo.
Il servizio è accessibile solo con credenziali FedERa ad affidabilità alta o con SPID (maggiori informazioni sulla registrazione alla pagina https://servizi.comune.bologna.it/registrati). Il form deve essere compilato dal referente del progetto tramite le sue credenziali.

Per informazioni e chiarimenti è possibile fare riferimento e prendere appuntamento ai numeri 051 219 4882 (Annalisa Zanotti) e 051 219 4684 (Valentina Lanza) – dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 o scrivendo un'email a: annalisa.zanotti@comune.bologna.it e valentina.lanza@comune.bologna.it