Bologna Cultura

Comune di Bologna

BO ON Bologna si accende

Fino al 6 gennaio, concerti, spettacoli, visite guidate, attività per i più piccoli e molte altre occasioni per scoprire la città.

BO ON - Bologna si accende è un programma di eventi e iniziative speciali che animano la città nel periodo precedente e durante il Natale fino alle feste di fine anno e dell'Epifania.
 
Dal 27 dicembre, Piazza Maggiore diventa più luminosa e animata con Recondite formelle, video proiezioni che si ripetono quotidianamente fino al 3 gennaio, mentre con la serata DALLALTO - ospite d'eccezione Peter Hook - e il rogo del Vecchione d'artista realizzato da To/let il 31 dicembre si festeggia l’arrivo del nuovo anno.

Anche il Bologna Jazz Festival, in collaborazione con Umbria Jazz Winter, propone una serata speciale in occasione dei festeggiamenti di Capodanno: il 27 dicembre Christian McBride arriva al teatro Duse insieme al suo quintetto "Inside Straight".

Il 1° gennaio, Bologna apre i suoi spazi e accoglie le persone che vogliono  visitare  mostre e musei della città alcuni dei quali sono aperti per l’occasione. Il calore della musica si diffonde invece dal Parco della Montagnola dove I Filarmonici del Teatro Comunale Bologna si esibiscono in concerto

Gran finale dedicato ai bambini nel giorno canonico della Befana, il 6 gennaio con l'appuntamento Sotto la torre  (Asinelli) e con il cinema e il laboratorio d'animazione proposti dalla Fondazione Cineteca di Bologna.

E tanto altro ancora con BO ON.


BO ON - Bologna si accende è una campagna promossa da Comune di Bologna in collaborazione con Bologna Welcome, Camera di Commercio di Bologna, CNA Bologna,  Confcommercio Ascom Bologna. Pubblico e privato fanno sistema per promuovere e valorizzare la città.

Info: www.bolognawelcome.it