BO ON | Bologna si è accesa

Tantissimi hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno in Piazza Maggiore. Ecco alcune immagini scattate DALLALTO del balcone di Palazzo del Podestà.
Buon 2014 a tutti!

Ecco alcune immagini scattate DALLALTO del balcone di Palazzo del Podestà durante i festeggiamenti di Capodanno: alla consolle le Girlfriend in a Coma che hanno lasciato il posto, attorno alla mezzanotte, al grande Peter Hook (ex bassista dei Joy Division). E poi i giochi di luci di Recondite Formelle, video-proiezione interattiva a cura di Loop (fino al 3 gennaio ogni sera dalle 17.30 alle 22.30) e, soprattutto, il tradizionale rogo del Vecchione: quest'anno il fuoco ha bruciato Fuori Uscita, un enorme annaffiatoio bucato realizzato da TO / LET - duo artistico nato nel 2005 formato da Sonia Piedad Marinangeli e Elisa Placucci, che così hanno raccontano il loro lavoro: “L’annaffiatoio è lo strumento più elementare e di uso quotidiano nelle attività di coltivazione. La sua funzione è quella di dare nutrimento per la crescita, presupponendo la volontà da parte di un soggetto di "prendersi cura". Se bucato, l’annaffiatoio perde la sua funzione essenziale e l'acqua, linfa vitale, viene dispersa inutilmente, sprecata. Il rimando è in primo luogo a tematiche ecologiche di grande attualità ma la metafora si estende ad altre tipologie di sperpero, purtroppo molto diffuse, in particolare nel nostro paese. L'atto catartico di bruciare un simbolo di spreco è un augurio e un’esortazione per un futuro finalmente libero da questo problema.”
Buon 2014 a tutti!

Il Capodanno in Piazza Maggiore è stato ideato e sostenuto dal Comune di Bologna e organizzato da Made in Bo | Estragon, con la collaborazione di Covo Club. Le immagini del Capodanno sono state realizzate da Francesca Sara Cauli.

BO ON - Bologna si accende è il programma di eventi e iniziative speciali che animano la città nel periodo precedente il Natale fino alle feste di fine anno e dell'Epifania: il 6 gennaio, gran finale dedicato ai bambini con l'appuntamento Sotto la torre  (Asinelli) e con il La Befana in Cineteca, cinema e il laboratorio d'animazione proposti dalla Fondazione Cineteca di Bologna.

BO ON - Bologna si accende è una campagna promossa da Comune di Bologna in collaborazione con Bologna Welcome, Camera di Commercio di Bologna, CNA Bologna,  Confcommercio Ascom Bologna. Pubblico e privato fanno sistema per promuovere e valorizzare la città.

Info: www.bolognawelcome.it