Bologna città del libro per ragazzi
logo_bologna_citta_del_libro_ragazzi_512x515_797f4366a5aba402654c4a53f34ffb68.png
Benjamin Chaud 01.jpg
mostra giocattoli bsb.jpg

In occasione della Fiera del Libro per Ragazzi (22-27 marzo), la città offre tante occasioni di scambio, incontro, conoscenza, divertimento.

Il cinema a Bologna
stelle cinema.jpg
488250745Zarafa.jpg
01_marilyn_monroe_gn.jpg

I festival, le principali rassegne, le iniziative cinematografiche per bambini e ragazzi e i cinema della nostra città.

Cercasi figuranti per uno spettacolo teatrale

Si ricercano persone di generazioni diverse (bambini tra gli 8 e i 10 anni con genitori, ragazzi, adulti, nonni) interessati a partecipare all’iniziativa a titolo volontario, come figuranti di un grande coro.

e la volpe disse al corvo | gli appuntamenti di marzo e aprile
giulio cesare.jpg
volpe.jpg
giudizio.jpg

I Monologhi di Giulio Cesare rivivono all’Accademia di Belle Arti e le parole di Hölderlin nella Palestra Arcoveggio: è il Teatro di Romeo Castellucci al centro anche del Convegno Internazionale al DARvipem.

L’altra metà del cielo
image_preview

All'Archiginnasio una mostra dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna racconta l’avventura di circa trenta aviatrici entrate nella storia, dagli inizi del Novecento fino ad oggi.

Le attività dell'Accademia Filarmonica
9-8 novembre Fiesole.jpg
Sala Mozart Accademia Filarmonica Bologna - foto Davide Baruzzi - Craq 3.jpg
Accademia Filarmonica - Foto Davide Baruzzi-Craq (6).jpg

Concerti, promozione della musica contemporanea, formazione, divulgazione, educazione alla musica, ricerca e valorizzazione del patrimonio custodito a Palazzo Carrati.

Univercity 2014
IMG_20140304_103426.jpg
bozza_pannelli_fiera.png
IMG_20140304_103448.jpg

La città si presenta agli studenti universitari negli spazi di BolognaFiere; lo stand del Comune di Bologna ospita la performance di pittura del duo TO / LET.

A Summer Musical Festival - II edizione
logo_summer_musical_festival.png
logo ragtime.png
scritta Love Story.png

Primo e unico festival in Italia interamente dedicato al genere del musical, ritorna con sei spettacoli da fine maggio a metà luglio.

Il tuo video nella nuova opera di Andrea Molino al Teatro Comunale

Per partecipare alla realizzazione della nuova opera di Andrea Molino, invia i tuoi video che potranno essere utilizzati per lo spettacolo e le attività ad esso connesse.

Visioni di futuro, visioni di teatro…
La ballerina cosmica _01.jpg
Stelle san lorenzo_01.jpg
Bambina mia.jpg

Decima edizione del Festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia, fino al 9 marzo al Teatro Testoni Ragazzi

Cheap Green
Hyuro4.jpg
icloud.jpg
SZZS_green2.jpg

Un progetto di public art per le tabelle affissive in disuso nel centro storico di Bologna

Insisto più forte
DOM immagine tratta dalla locandina.png
Il Dialogo degli schiavi_foto di Simona Barducci
DOM la cupola del Pilastro_foyer_rid_jpg.jpg

Spettacoli, concerti, incontri, workshop e mostre a DOM la cupola del Pilastro da marzo a maggio 2014

Tuxedomoon in concerto sotto la volta di DOM
tuxedomoon_2_ hires_ph Philippe Levy.png
Tuxedomoon_hires_ph Philippe Levy.png
DOM immagine tratta dalla locandina.png

Dal 2 al 4 aprile torna in Italia una delle formazioni che dalla fine degli anni ’70 rappresenta un punto di riferimento per la scena musicale d’avanguardia.

Bologna Children's Book Fair 2014
logo_it.png
Arianna Vairo_Italy
Pesca Nekono_Giappone

Dal 24 al 27 marzo ritorna la Fiera del Libro per Ragazzi con una novità: un intero padiglione aperto al pubblico - bambini, ragazzi, famiglie.

La Tosca di Giacomo Puccini in scena al Teatro Comunale
1555516_10153791485445422_1929693519_n.jpg
1904006_10153840891440422_325031085_n.jpg

Giovedì 20 febbraio 2014 nella Sala Bibiena del Teatro Comunale di Bologna ha debuttato Tosca di Giacomo Puccini.

Sergov. Sergio Govoni: un artigiano artista per la sua Bologna
Due_Torri1.jpg
Natura_morta.jpg
Nettuno.jpg

Sabato 15 febbraio inaugura a Palazzo d'Accursio la mostra dedicata alle opere del maestro artigiano.

Cheap – Street Poster Art Festival
cheap 1.jpg
cheap 2.jpg
cheap 3.jpg

Aperta la Call for Artist della seconda edizione del festival dedicato alla street poster art, che si terrà a Bologna dall'1 al 10 maggio 2014.

1914-2014: un secolo con Charlot
goldmanifesto_ok.jpg
the-gold-rush.jpg
kouper_orizz.jpg

Al via i festeggiamenti per il centenario chapliniano organizzati dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con l'Association Chaplin e gli eredi del regista.

Voci di guerra in tempo di pace
FotoStorica1.jpg
FotoStorica2.jpg
FotoStorica3.jpg

Sabato 1 febbraio alle ore 11.30, inaugura al Museo civico del Risorgimento di Bologna la mostra "Voci di guerra in tempo di pace”, primo atto delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale organizzate dall'Area Storia e Memoria dell'Istituzione Bologna Musei.

e la volpe disse al corvo | febbraio
Fronte cartolina_ piccola.jpg
foto Generalissima Castellucci 1.jpg
foto romeocastellucci2-you-wei-chen.jpg