Bologna Cultura

Comune di Bologna

Patto per la lettura di Bologna

Bologna ha adottato il Patto per la Lettura per promuovere in modo continuativo, trasversale e strutturato la lettura e la conoscenza in tutte le loro forme.

Numerosi soggetti – tra associazioni, cittadini, gruppi informali e soggetti imprenditoriali – hanno aderito al percorso lanciato dal Comune di Bologna assieme all’Istituzione Biblioteche con il sostegno del Centro per il libro e la lettura; il programma condiviso porterà Bologna a dotarsi di un piano per promuovere la lettura e la conoscenza.

Perchè un Patto? Perchè la lettura e la conoscenza sono fattori indispensabili per costruire società libere. Per generare nuovi incontri, scambi, sperimentazioni diffuse e attivazione di luoghi. 
Per costituire una grande alleanza cittadina, tra quei soggetti pubblici e privati, istituzioni culturali, Università, imprese, professionisti, associazioni e singoli cittadini, che vogliano impegnarsi per ideare e sostenere progetti condivisi.

Abbiamo avviato un percorso partecipato con la cittadinanza per sviluppare intorno alla lettura ed al libro un piano condiviso di attività.
Puoi vedere QUI gli aggiornamenti.

Fai parte di un Gruppo di Lettura? Aiutaci a raccogliere i dati per avere un quadro completo dei GdL di Bologna: compila il nostro questionario!

Per aderire al Patto per la Lettura e per informazioni, scrivere a 
pattoperlalettura@comune.bologna.it  – T. 051 219 4757
Chi aderisce al patto deve prendere visione dell’informativa sulla privacy.

#PattoLetturaBO | seguiteci su Instragram