Visioni di futuro, visioni di teatro...

Festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia organizzato dal Teatro Testoni Ragazzi, in programma dal 26 febbraio al 6 marzo 2016.

Prende il via la 12a edizione del festival Visioni di futuro, visioni di teatro con 25 compagnie, di cui 13 straniere, che presenteranno le loro nuove produzioni dedicate alla fascia 1 - 6 anni.
In programma 44 spettacoli che ospiteranno quasi 5000 spettatori, cui si aggiungono altri 2 titoli riservati esclusivamente agli operatori nazionali e internazionali.

Alle produzioni si affianca poi un’intensa attività formativa rivolta a educatori e insegnanti, con 13 laboratori, una conferenza, tavole rotonde, incontri, un Masterclass e un seminario teorico-pratico, organizzati da La Baracca - Testoni Ragazzi in collaborazione con la Biblioteca Salaborsa Ragazzi, l’Università di Bologna  – Dipartimento di Scienze dell’educazione “Giovanni Maria Bertin” – Centro di ricerche in letteratura per l’infanzia e l'Istituzione Educazione e Scuole del Comune di Bologna.

Austria, Camerun, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Islanda, Messico, Olanda, Spagna, Svezia, Turchia sono alcuni dei Paesi rappresentati dai tanti ospiti che parteciperanno al festival.

Un programma ricco di appuntamenti che per 10 giorni trasformerà il Testoni Ragazzi in un luogo di scambio e confronto, un territorio di incontro in cui professionisti in ambito artistico e in quello educativo metteranno in campo le loro competenze ed esperienze sul mondo della prima infanzia.

Per info: testoniragazzi.it